Home I gruppi Oratorio

Gruppo Oratorio

L'Oratorio Teresio Olivelli di Dorno è un Circolo aderente all'associazione CSI.
L'oratorio è un ente non commerciale, apolitico e senza fini di lucro ai sensi dell'articolo 36 del codice civile. La sede è in Dorno (PV) Via S. Bonacossa n.38.
logo oratorioPossono fare parte dell'Associazione tutte le persone d'ambo i sessi che accettano gli scopi fissati nello Statuto e nel Progetto Pastorale Parrocchiale.
L'organismo che coordina e organizza persone, attività, metodi e strumenti, al fine di raggiungere l'obiettivo dell'Educare è il Consiglio dell'Oratorio, esso deve:
interpretare i "segni dei tempi" al fine di determinare le linee guida dell'attività educativa; porsi al servizio degli altri coinvolgendoli e valorizzandone le esperienze. Esercita, quindi, un'azione educativa verso tutti i ragazzi e i giovani della comunità senza eccezioni.
Il Consiglio dell'Oratorio, sulla base del Programma Pastorale e con la giuda del Parroco, svolge i seguenti compiti:

• definisce i momenti prioritari e complessivi dell'anno e svolge una verifica sulle attività programmate.
  • promuove i momenti educativi;
  • stabilisce momenti forti (feste e celebrazioni)
  • pianifica e programma a livello annuale le mete generali e dettagliate delle singole attività
  • delega le singole responsabilità organizzative
  • anima i gruppi, vitalizzando e responsabilizzando educatori e animatori e si pone come riferimento costante e continuo
  • promuove la formazione
  • vive la pastorale parrocchiale e la porta nelle attività dell'oratorio
  • cura il collegamento con gli altri gruppi e con il gruppo di Pastorale Giovanile Diocesano

2012-03-13 14.25.58 mod 640x480

Per accedere ed usufruire delle strutture del Circolo occorre sottoscrivere la TESSERA che garantisce anche la copertura assicurativa adeguata. La Tessera è necessaria per frequentare il Grest, il Catechismo e per partecipare alle altre iniziative dell'oratorio.
La tessera è per tutti: bambini, ragazzi e adulti.