Home I gruppi Affari economici

Consilio affari economici

E' ancora molto diffusa l'opinione che l'amministrazione della Parrocchia spetti al parroco o a qualche persona incaricata. Però l'informazione sulla destinazione dei beni economici e sulle necessità stimola la partecipazione attiva.

Il rinnovamento conciliare prescrive di realizzare anche la gestione economico – finanziaria della parrocchia in spirito comunitario.

La comunione spirituale senza quella economica rischia di non realizzarsi. C'è da far maturare nella gente la consapevolezza di essere non solo contribuenti della cassa comune ma anche corresponsabili del suo buon andamento.

META DEL GRUPPO

Il Consiglio Affari Economici consolida il suo ruolo nell'amministrazione dei beni e dell'economia della Parrocchia e collabora a creare la fraternità informando la comunità, nei momenti più opportuni, sulla situazione finanziaria