panorama 888x150 0.jpg
Home Home

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. (Giovanni 15,12–13)

logo casa della condivisione

Il 23 gennaio 2014, la comunità cristiana di Dorno, attraverso i volontari della Casa della Condivisione diretti dal parroco don Fontino Rondina e coordinati dalla responsabile del gruppo Luisa Laboranti, iniziava a mettersi al servizio di quelle persone che per motivi vari vivono situazioni di disagio.

Nella Casa della Condivisione troverai: abbigliamento adulti e bambini, generi alimentari, giocattoli, oggettistica, ecc.

TU LI PUOI DONARE in questi giorni: lunedì dalle 9.00 alle 11.00, sabato dalle 15.00 alle 18.00. NOI LI DONIAMO dal lunedì al sabato.

Significato del LOGO

Il logo è disegnato in modo da far emergere la solidarietà della parrocchia verso i bisognosi della comunità. I cristiani di Dorno, raccolti intorno al loro parroco, sono profondamente uniti nell’amore di Cristo che ha “dato la sua vita per i propri amici”; infatti il cuore rosso è simbolo della Regalità e dell’Amore Misericordioso di Dio, sorgente di forza e coraggio per la comunità dei fedeli.

Il cuore racchiude la catena di persone unite per mano, simbolo di fratellanza e intesa. Il colore verde simboleggia la perseveranza e l'impegno dei volontari nell’ordinario e ricorda la Speranza di Dio Consolatore per tutte le persone in difficoltà.

Nel cuore rosso risalta la scritta “Casa della CONDIVISIONE”, ad indicarci che Comunità significa innanzitutto Condivisione, senza condivisione si agisce per egoismo e l’uomo cade in uno stato di bisogno e di miseria.

Infine la scritta è di colore viola; la ricchezza di questo colore è legata alla sua profondità spirituale che richiama alla penitenza e alla riconciliazione, ricorda che non si può fare nulla senza Lui che dà la Forza, ed ogni vanto è riposto in Cristo.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Sal 127,1

Se il Signore non costruisce la casa,
invano si affaticano i costruttori.

Dorno, via 11 febbraio 14 - dove sempre un sorriso ti accoglierà

Facciata casa della condivisione rid png